MATRIMONIO IN AGRITURISMO

Una location all’aperto è il sogno di molte coppie:
scopri come organizzare un matrimonio in agriturismo seguendo i nostri consigli

 

 

Un’ambientazione da sogno, immensi spazi verdi che danno la possibilità alle coppie di esprimere la loro personalità in totale libertà: ecco cosa significa trascorrere il giorno più bello della propria vita in queste location.
Negli ultimi anni gli agriturismi si sono trasformati in una vera e propria tendenza tra le possibili location per allestire un meraviglioso banchetto di nozze, infatti sempre più sposi sono alla ricerca di questa tipologia di luoghi in cui poter festeggiare il tanto atteso matrimonio.

Gli agriturismi offrono tantissimi vantaggi e sono indicati per persone che non amano molto le formalità e gli schemi tradizionali. Se l’ambientazione delle vostre nozze sarà un’affascinante cornice naturale, un agriturismo vi offrirà la possibilità di allestire un raffinato banchetto country-chic, di cui potrete rendere a tema la mise en place con un servizio di piatti in stile rustico, dei bellissimi centrotavola con tronchi di legno, fiori e muschio, e dei segnaposto matrimonio originali e rigorosamente a tema con il fil rouge del vostro matrimonio.

 

1. Il matrimonio in agriturismo: un’ambientazione mozzafiato

Una location all’aperto è il sogno di molte coppie: già questo basterebbe per lasciarsi ammaliare da un agriturismo per matrimoniSi tratta sicuramente di un matrimonio alternativo alla classica sala ricevimenti, soprattutto in considerazione dell’ambiente: è questo infatti uno degli aspetti principali più amati dagli sposi.

 

2. Gustare un menu a km 0 in agriturismo

Prodotti di alta qualità e sapori unici: scegliere un agriturismo per il ricevimento di matrimonio può rivelarsi una scelta geniale sotto diversi punti di vista. Oltre alla bellezza degli esterni che contribuiscono al fascino della location, poter scegliere un menu con prodotti a km 0 darà una svolta golosa al matrimonio. Anche i vini che accompagneranno le pietanze in molti casi sono prodotti direttamente dall’agriturismo stesso.

 

3. Numero di invitati

Festeggiare in agriturismo all’aperto, vi permetterà anche di avere parecchi invitati, in quanto gli spazi esterni di solito sono molto ampi e quindi con un capacità di accoglienza abbastanza elevata. In questo modo potrete dare libero sfogo alla vostra voglia di celebrare le nozze con tutte le persone a voi care. Iniziate pure ad inviare i vostri inviti matrimonio a tutti, fortunatamente nessuno rimarrà fuori dalla vostra lista di ospiti.

Quanto appena scritto vale soltanto nel caso abbiate deciso di celebrare le vostre nozze nei periodi caldi, però! In caso invece siate intenzionati a sposarvi in autunno o in periodi in cui il clima non è molto stabile, il nostro consiglio è di stare bene attenti agli spazi interni della location scelta, e accertarsi quindi di quante persone possa effettivamente accogliere

 

4. Intrattenere gli ospiti con servizi originali

La particolarità è tutto: soprattutto quando si parla di organizzare un matrimonio in agriturismo. Allora perché non richiedere alla location prescelta se vengono effettuati dei servizi originali che possano rendere le nozze davvero incredibili?

A volte basta pocoAd esempio un photo booth eco-friendly curato nei dettagli o piccoli dettagliquesto offrirà agli sposi e a tutti gli invitati un evento memorabile da ricordare per anni!

 

 

Masserie per Matrimoni in Puglia: Masserie per Matrimoni Foggia » Masserie per Matrimoni Bari » Masserie per Matrimoni Lecce » Masserie per Matrimoni Cerignola »
Masserie per Matrimoni Manfredonia » Masserie per Matrimoni San Giovanni Rotondo » Masserie per Matrimoni Lucera » Masserie per Matrimoni San Severo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *